Cercasi Principe Azzurro…

101 modiSe la ricerca del principe azzurro non ha ancora portato risultati, se i miti e le false illusioni sembrano sgretolarsi sotto i vostri occhi, se non credete più all’amore eterno delle favole che vi leggevano da piccole, se avete perso ogni speranza di trovare la vostra metà della mela… beh allora questi libri fanno al vostro caso!

Vi suggeriamo alcuni titoli, seri o meno seri, per “osare” in una relazione e pretendere un partner alla propria altezza, cercando di costruire rapporti felici e duratori.

E quale libro migliore per iniziare se non 101 modi per riconoscere il principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi)! L’autrice propone una carrellata di consigli per pernettervi di scovare l’uomo che sarà in grado di trattarvi come principesse e per evitare tutti gli egoisti, i pazzi, gli inaffidabili, i mammoni e soprattutto gli impegnati… Un vero manuale di sopravvivenza che Federica Bosco porta avanti in modo ironico e divertente per tenere in guardia tutte quelle ragazze che troppo spesso si sono sentite dire “Ma li trovi tutti tu quelli strani?”

Matthew Hussey, esperto di relazioni uomo-donna, spiega nel suo libro Tutti gli uomini vengono al pettine come “scegliere” l’uomo giusto, che si dimostri adeguato per intraprendere una relazione stabile. Troppo spesso, infatti, le donne si lasciano conquistare dall’istinto cascando poi davanti all’uomo sbagliato. Questo libro vuole insegnare a innalzare la propria autostima e il proprio livello di vita per fare in modo che, di fronte alla prossima “scelta, ci si trovi meglio preparate e sicure di sé…

Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli è invece la storia di Maddison, una donna in carriera che si ritrova improvvisamente destabilizzata da una grossa opportunità di lavoro che la Amore leggendo_300X__exactcatapulta in un altro mondo, nel senso letterale del termine. Si trasferisce infatti in Corea del Sud dove dovrà affrontare un ambiente diverso e in cui fatica ad adattarsi… Non tutti i mali però vengono per nuocere e un incontro imprevisto potrebbe cambiare tutte le carte in tavola e portare alla felicità!

Infine, un suggerimento ad hoc dai nostri librai che consigliano il romanzo di Beatrice Dorigo e Masssimo Minuti: L’amore si impara leggendo propone 80 libri utili per capire i segreti di una relazione felice che passi attraverso gli insegnamenti dei grandi classici: da Jane Austen a Bridget Jones una carrellata di personaggi e storie d’amore della letteratura che da sempre prova a spiegarci i meccanismi dell’amore. Un ottimo supporto per smetterla di cercare il principe azzurro tra i ranocchi e affidarsi alle pagine di un libro.


Categories: Libri, Narrativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *