Chi siamo

Il Gruppo HOEPLI è da 140 anni un importante punto di riferimento nel mondo editoriale e librario nazionale.

Ad oggi il Gruppo è suddiviso in tre principali asset.

Libreria Internazionale Ulrico Hoepli

LIBRERIA HOEPLINata a Milano nel 1870 da un’iniziativa del fondatore Ulrico Hoepli, ha sede dal 1870 al 1935 in Galleria De Cristoforis, poi si sposta in via Berchet fino ai bombardamenti dell’agosto 1943. Trova una sede provvisoria presso il libraio Piantanida in via Brera negli anni di guerra. Poi si sposta nel 1945 in corso Matteotti, in attesa che sia pronta l’attuale sede inaugurata a fine 1958.

Oggi si sviluppa su sei piani ed è, con un assortimento di circa 200.000 libri italiani e stranieri, tra le più grandi librerie d’Europa. Lo scorso 7 dicembre, data della fondazione, ha festeggiato il suo centoquarantesimo compleanno.

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli

Il sito della casa editriceNata appena un anno dopo rispetto alla Libreria, esattamente nel 1871,best essay writer UK, con la pubblicazione di una grammatica francese di G.S. Martin, l’attività della Casa Editrice si è sviluppata fin dall’origine con particolare attenzione al settore tecnico e scientifico: storici i manuali, come il Manuale dell’Ingegnere giunto alla 84ª edizione; i dizionari; i libri di lingue; un’offerta sempre più ampia di testi scolastici e parascolastici; i manuali universitari; i libri di informatica professionale, marketing e management; i volumi di preparazione ai test di ammissione alle università.

Un amore per i libri che continua giorno per giorno nella missione culturale dell’azienda, rinnovando nella continuità una grande storia di successi.

Il sito Web – La Grande Libreria Online

La Grande Libreria Online sotto NataleNata nel 2005, HOEPLI.it – La Grande Libreria Online nasce come il sito web della libreria fisica, per poi divenire negli anni un importante punto di riferimento del mondo dell’e-commerce italiano, con oltre 500.000 libri e 20.000 DVD in catalogo ordinabili 24 ore su 24, e oltre 200.000 prodotti in disponibilità immediata.

Negli anni i grandi successi del sito lo hanno portato a divenire uno dei principali operatori del settore, con oltre mezzo milione di utenti registrati e decine di milioni di newsletter inviate ogni anno, pacchi consegnati in tutto il mondo grazie agli esclusivi servizi di corriere espresso, ed un’attenzione maniacale e riconosciuta per il cliente, assistito con la massima attenzione durante tutto il processo d’acquisto ed oltre.