I consigli di HOEPLI.it per un San Valentino coi fiocchi!

San-ValentinoIl giorno più romantico dell’anno è ormai arrivato e noi di HOEPLI.it vogliamo suggerirvi alcuni titoli ad hoc da poter regalare alla vostra dolce metà per il giorno di San Valentino!

Apriamo le danze con un grande successo di Jamie Mcguire che con i suoi romanzi si è più volte guadagnata il titolo di bestseller nella classifica del «New York Times». Stiamo parlando di Uno splendido sbaglio e della storia di Cami, al secondo anno di università che si paga gli studi facendo la barista, e di Trent Maddox, tatuatore rissoso per natura e classico ragazzo di cui è meglio non fidarsi… Ma, come si sa, tutti siamo attratti dal “lato oscuro” e Cami dovrà impegnarsi per stargli lontano soprattutto quando scoprirà che sotto la dura corazza Maddox nasconde un’inaspettata dolcezza.

daria_bignardi_lamorechetimeriti

Rientriamo in Italia con il quarto libro di Daria Bignardi, intitolato L’amore che ti meriti. Ambientato in un’estate ferrarese alla fine degli anni Settanta, il romanzo parla di Alma e Maio, due fratelli molto legati e uniti ancor di più da Michela: fidanzata di lui e migliore amica di lei. L’eroina inizia a diventare una droga da provare e anche loro non vogliono essere da meno, ma Maio verrà travolto dall’ondata della droga e sparirà per sempre inghiottito dalla notte sul Po. Trent’anni dopo, a Bologna, ritroviamo la figlia di Alma, Antonia, che scrive gialli ed è sposata con un commissario di polizia. Dopo il racconto svelatole sulla tragica morte di Maio, decide di partire per Ferrara alla ricerca di segreti celati per troppo tempo

colpa-stelle-Un altro romanzo che ha riscosso uno strabiliante successo di pubblico è Colpa delle stelle di John Green. La storia della giovane Hazel a cui è stato diagnosticato il cancro a soli dodici anni e che adesso, sedicenne, intravede un barlume di speranza che le appare quasi come un miracolo. L’incontro con Augustus la travolge, ma anche il tempo a loro disposizione è un miracolo e ha un prezzo da pagare. Un racconto di dolore, emozioni e amore allo stato puro che vi farà commuovere a ogni singola pagina.

Cristina Caboni racconta invece di Elena, ventiseienne disillusa che non crede più nell’amore e che non vuole più fidarsi di nessuno. Ha sempre dovuto cavarsela da sola, da quando, ancora piccolina, è rimasta senza la sua mamma. Solo le sue spezie e i suoi fiori riescono ancora a renderla felice, perché sono capaci di arrivare al cuore delle persone attraverso Il sentiero dei profumi. Sarà una delle migliori botteghe di Parigi a indicarle la giusta strada; un posto in cui i profumi si realizzano ancora in maniera tradizionale e dove le sue fragranze riusciranno a conquistare tutti. Ma solo una persona potrà guarire le sue ferite: Cail.

È Jo la protagonista del romanzo di Gregoire Delacourt. Una donna intelligente, positiva, sognatrice che si ritrova all’improvviso a poter realizzare tutti i suoi sogni per un colpo di fortuna. Ma forse la cosa davvero importante è ritrovare se stessi in quello che si fa, perché niente in questa vita può essere sotto il nostro controllo. Matrimonio, lavoro, figli: tutto può svanire e andare a far parte de Le cose che non ho e ce ne rendiamo conto solo in alcuni momenti della nostra vita!

buonanotte amore mioBuonanotte amore mio è un romanzo di Daniela Volonte ambientato nella caotica Milano dei giorni nostri. Protagonista della storia è l’intelligente Valentina Harrison, che lavora come assistente in un’agenzia pubblicitaria. Passa spesso inosservata a causa del suo look poco curato e per nulla appariscente. Il destino le farà incrociare sulla sua strada l’affascinante americano James Spencer, con cui si trova a dover lavorare. Ma i due, così diversi e distanti, non sembrano andar d’accordo. Almeno all’inizio…

Ancora una volta è la romantica Parigi a far da scenario a un romanzo sull’amore: Una piccola libreria a Parigi parla appunto di un libraio cinquantenne, Jean Perdu, che gestisce una particolare libreria su una chiatta galleggiante. Ha deciso di chiamarla “Famacia letteraria” perché il suo scopo è curare le anime dei clienti. La sua scelta di vita solitaria è dipesa da una storia d’amore finita tanti anni prima e di cui Jean conservava solo una lettera d’addio che non ha mai avuto il coraggio di aprire. La svolta arriva quando un giovane autore in crisi riuscirà a portarlo nel sud della Francia dove si trova la sua vecchia fiamma: Manon. L’autrice Nina George racconta come Jean riuscirà finalmente a chiudere la porta del passato e a dedicarsi a nuovi orizzonti.

Cosa c’è di meglio per San Valentino di una dichiarazione d’amore come questa? Io che amo solo te è il titolo del romanzo di Luca Bianchini che racconta di un grande amore “incompiuto” tra Ninella e don Mimì che, ormai cinquantenni, si ritrovano faccia a faccia per il matrimonio dei loro figli. E già, perché il destino a volte riesce a essere molto più fantasioso di noi e il matrimonio tra Chiara e Domenico diventerà un motivo per ricordare il passato, tra i magici luoghi della Puglia.

cosa non farei per teElliot Rosenweig è il più ricco e importante mecenate di Chicago. Durante la prima al grande teatro dell’Opera un uomo lo minaccia puntandogli una pistola alla testa, accusandolo di essere in realtà Otto Piatek, feroce criminale nazista noto come il macellaio di Zamosc. Ben Solomon viene subito atterrato dalla sicurezza e portato in prigione, perché nessuno vuole credere alle sue accuse tranne la giovane avvocatessa Catherine Lockhart. Volevo solo averti accanto di Ronald Balson racconta di un ebreo scampato ai campi di concentramento e di una storia di amore, amicizia e gelosia che sono ancorate a un tragico passato.

Chiudiamo infine con Rachel Van Dyken e il suo romanzo Cosa non farei per te che racconta la storia di una donna affermata di nome Char Lynn che ritrova il suo amore dell’adolescenza, Jake, che le aveva spezzato il cuore. Questa volta è determinata a non ricascarci e pensa anzi di potersi vendicare… Lui vorrebbe costruire con lei una relazione stabile, cosa che non è mai riuscito ad avere negli anni con nessuna donna. Lei però non vuole saperne di fidarsi di lui e allora Jake proverà in tutti i modi a riconquistarla. Ci riuscirà?


Categories: Best Seller, Libri, Narrativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *