I regali di Natale per gli amici: i consigli di HOEPLI.it

REGALI PER GLI AMICI: I NOSTRI CONSIGLIDopo la famiglia, è arrivata la volta di pensare agli amici perché, come si dice, loro sono i parenti che ci scegliamo. E quale migliore idea se non quella di un bel libro per evitare i soliti e monotoni regali? Si sa, però, che non è semplice assecondare i gusti di ognuno… Noi di HOEPLI.it vogliamo perciò aiutarvi ad accontentare tutti.

Per l’amica lunatica e un po’ strampalata suggeriamo l’ultimo libro di Luciana Littizzetto, la comica più amata e seguita d’Italia. L’incredibile Urka è l’eroina che rappresenta ognuno di noi quando all’improvviso non sopportiamo più niente e nessuno ed esplodiamo come un vulcano. Con la sua nota simpatia e il suo affermato senso dello humor, la Littizzetto suggerisce una liberatoria risata come antidoto alla rabbia che ci assale nella vita di tutti i giorni.

LA GUERRA DEI NOSTRI NONNIPer l’amico appassionato di storia consigliamo La guerra dei nostri nonni, l’ultimo libro del giornalista Aldo Cazzullo che parla della prima guerra mondiale dal punto di vista della gente comune, delle nostre famiglie, dei nostri nonni… In più è possibile trovare sul nostro sito una vasta scelta di testi inerenti la Grande Guerra e un’apposita Guida alla lettura per districarsi tra i tanti volumi.

Per lo sportivo andiamo sul sicuro con Storie mondiali. Un secolo di calcio in 10 avventure. Ispirati alla trasmissione omonima, Federico Buffa e Carlo Pizzigoni hanno pubblicato un racconto che parla di calcio, di sport, di passione. Non c’è niente di meglio per un amico così.

REGALI PER GLI AMICI: I NOSTRI CONSIGLIPer l’amica perennemente a dieta invece consigliamo un libro che potrà essere di aiuto per il periodo successivo alle festività natalizie: Le ricette della dieta del supermetabolismo. Meno di 10 kg in 28 giorni con ricette italiane. Più di 200 semplici ricette vengono proposte da Haylie Pomroi che è ormai un riferimento per star e atleti che hanno testato il suo metodo. La vostra amica ne rimarrà piacevolmente sorpresa: che dire, pane per i suoi denti!

Per l’amica sentimentale infine niente può essere più adatto di Che bello essere noi di Lella Costa. Un libro che parla dell’amicizia tra donne fatta di complicità, di scelte simili e di punti di vista coincidenti.

Pronti a impacchettare?


Categories: Libri, Narrativa, Saggistica, Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *