I regali di Natale per la tua famiglia: i consigli di HOEPLI.it

REGALI PER LA FAMIGLIA: I NOSTRI CONSIGLINatale è alle porte e la redazione di HOEPLI.it vi propone alcuni titoli da regalare ai vostri cari per le tanto attese vacanze.

Per le mamme che vogliono stupire amici e parenti durante queste festività suggeriamo il nuovo libro di Carlo Cracco: Dire, fare, brasare. In 11 lezioni e 40 ricette tutte le tecniche per superarsi in cucina. Un’ottima idea per portare in tavola piatti degni di una cucina stellata! Il grande chef torna in cattedra per spiegare le principali tecniche di cottura e suggerire trucchi e accorgimenti per migliorare in cucina.

Non si può però passare tutto il tempo libero in cucina… e allora per i momenti di relax perché non dedicarsi a una piacevole lettura? Avrò cura di te, l’ultimo romanzo di Massimo Gramellini scritto in collaborazione con Chiara Gamberale, è un racconto a due voci tra una trentacinquenne e il suo angelo custode. Una vicenda insolita e surreale, una storia d’amore che sembra svanire, un racconto sulla perdita e sulla speranza. Due voci molto apprezzate dal pubblico si sono unite per regalare un intenso scambio “epistolare” che arriva al cuore.

Per i più piccoli suggeriamo uno scrittore che non può assolutamente mancare negli scaffali delle nostre librerie: Luis Sepúlveda. Per la prima volta le favole dell’autore sono pubblicate in un’opera unica, intitolata Trilogia dell’amicizia. Il volume racchiude tre famosi racconti: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico e Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza. In un unico libro sono contenute tre grandi storie che parlano di amicizia, amore e rispetto con una semplicità adatta a più generazioni di lettori.

Per i bambini dai 6 anni c’è il fantastico topolino Geronimo Stilton che è tornato con una nuova avventura. L’abominevole ratto delle nevi parla di un esploratore di nome Adalfino scomparso nella Cordigliera delle Ghiande. Sarà la famiglia Stiltonùt a riportarlo a casa dopo aver superato tempeste di neve, difficili scalate e il gelo dell’inverno. Adalfino sarà tratto in salvo grazie all’aiuto dell’abominevole ratto delle nevi!

Gli intrepidi papà potranno intanto godersi il clima natalizio con due nuove uscite.
Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano è il nuovo libro di Andrea Camilleri che torna con ben otto avvincenti indagini pronte a essere risolte. Per il noto commissario siciliano, infatti, sono in serbo non pochi problemi in un’Italia, quella degli anni Ottanta, incasellata tra speculazioni edilizie, contrasti sociali e mafia…

Stavolta il noto avvocato Guerrieri dovrà affrontare una dura prova: un suo vecchio amico,noto magistrato nel pieno della sua carriera, si rivolge a lui perché si ritrova indagato in seguito alle dichiarazioni di un pentito. Con La regola dell’equilibrio, Gianrico Carofiglio ci racconta una nuova e avvincente avventura del protagonista di una serie amata ormai in tutto il mondo.

Infine, per i giovani e i meno giovani, una lettura allegra e divertente che racconta di come la vita normale di tutti giorni possa essere straordinaria. Il titolo del romanzo di J.B. Morrison, La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte, è tutto un programma! Lascia presagire il tono di tutta la vicenda che gira intorno a Franck, un anziano che vive tranquillo con il suo gatto Bibì fino a quando non viene investito. Da quel momento il suo mondo cambierà, perché farà la conoscenza di Kelly, simpatica e stravagante assistente a domicilio che riporterà un po’ di buon umore nella quotidianità dell’ottantunenne.

Vi sono piaciuti i nostri consigli? E voi, cosa regalerete a Natale ai vostri cari?


Categories: Attualità, Bambini e ragazzi, Cucina, Gialli e Thriller, Letteratura, Libri, Narrativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *