Speciale Festa della mamma

ImmagineLa mamma è sempre la mamma! Noi di HOEPLI.it suggeriamo alcuni titoli interessanti da regalare in occasione della festa della mamma.
Partiamo da un libro che racchiude una grande verità: Ma come fa a far tutto: una domanda che tutti ci poniamo e che Allison Pearson ci ripropone con l’esempio calzante della vita della protagonista del suo romanzo in cui ci ricorda come solo una mamma sia capace di conciliare impegni, famiglia e lavoro senza fermarsi mai!
Le mani della madre. Miti e figure del materno è un racconto sui diversi volti della maternità, che va oltre i luoghi comuni, spiegato da Massimo Recalcati.
Le ali della vita è il nuovo libro di Vanessa Diffenbaugh, autrice del celebre romanzo Il linguaggio segreto dei fiori. L’autrice parla dell’amore e ci ricorda che non è mai troppo tardi per spiccare il volo…
Il libro di Claudia De Lillo ci dice tutto già dal titolo Non solo mamma. Diario di una mamma elastica con due hobbit, un marito part-time e un lavoro a tempo pieno. Una fotografia delle vite frenetiche delle mamme di oggi che devono alternarsi tra giornate complicate e nottate impegnative.
Philomena è la storia di una ragazzina che rimane incinta e a cui viene portato via il suo bambino per darlo in adozione. Ambientato negli anni ’50 del novecento, il romanzo di Martin Sixsmith racconta due anime separate che non smettono di cercarsi.
Una madre lo sa. Tutte le ombre dell’amore perfetto è la raccolta di venti storie di maternità attraverso le quali l’autrice Concita De Gregorio cerca di abbattere i luoghi comuni che riguardano una realtà troppo spesso silenziosa.
Per tutte le mamme che vogliono prendersi cura di se stesse e della propria famiglia utili i consigli di Marco Bianchi nel suo ultimo libro Io mi voglio bene. Gli indispensabili in cucina.
Alice Munro registra la quotidianità della vita attraverso i racconti di morti, nascite e vite ordinarie in Il sogno di mia madre.
ventoVerrà il vento e ti parlerà di me è la storia profonda che parla di una terra, di cui l’autrice Francesca Barra è originaria, che non abbandona mai i valori e le tradizioni di un tempo.
Voglio vivere una volta sola di Francesco Carofiglio narra la storia di una bambina mai nata e lo fa dal suo punto di vista, quello di una presenza, del forte desiderio di una madre, di un padre e di due fratelli che desiderano questa sorella mai venuta al mondo.
Sveva Casati Modigliani è tornata con La vigna di Angelica: la storia della famiglia Brugliani che ruota intorno alla figura di una donna forte e determinata.

Insieme a questi, moltissimi altri titoli sono presenti sul nostro sito. Potete scegliere il libro che più vi piacerebbe regalare, nella sezione dedicata alla Festa della mamma!


Categories: Libri, Narrativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *