I regali di Natale per te: i consigli di HOEPLI.it

REGALI PER TE: I NOSTRI CONSIGLIA Natale è giusto coccolarsi un po’, godersi le meritate vacanze e magari farsi un regalo. Da HOEPLI.it ce n’è per tutti i gusti: dal best seller del momento all’ultimo libro di cucina, dai vincitori dei premi letterari fino ai libri di musica e alle graphic novel. Romanzi, saggi e chi più ne ha più ne metta. Noi siamo certi di riuscire ad accontentare tutti.

Iniziamo da un autore come David Grossman, che ha recentemente inaugurato l’apertura di Bookcity 2014 a Milano. Il suo ultimo libro s’intitola Applausi a scena vuota e ha per protagonista un comico di cinquantasette anni che, con un passato difficile alle spalle, cerca di mascherarlo con il suo umorismo…

LA GUERRA DEI NOSTRI NONNIPer gli amanti della musica presentiamo due consigli speciali. Leonard Cohen. Hallelujah. Testi commentati a cura di Roberto Caselli è un must have per tutti gli amanti del noto cantautore canadese. Il giornalista e critico musicale infatti ha realizzato un vero e proprio omaggio alla lunga carriera di uno dei più influenti compositori dell’ultimo secolo. Per i più rockettari invece calza a pennello il libro di Ezio Guaitamacchi intitolato appunto La storia del rock. Ben 12 sezioni, ognuna chiamata con il titolo di un brano emblematico, servono a raccontare grandi personaggi e luoghi leggendari del mondo del rock.

Un’altra proposta per gli “autoregali” è L’amore che ti meriti di Daria Bignardi che racconta di un segreto di famiglia celato per lungo tempo e che forse è destinato a venir fuori. Un libro che parla di amore, di droga e di emozioni allo stato puro.

Per il genere graphic novel proponiamo Dimentica il mio nome di Zerocalcare che si è cimentato con un testo del tutto nuovo e particolare, a metà strada tra realtà e finzione.

LA GUERRA DEI NOSTRI NONNIUn tocco di romanticismo per le sognatrici è quello de Lo strano caso dell’apprendista libraia. Deborah Meyler racconta la storia di una ragazza newyorkese che ama le librerie e finalmente riesce a essere assunta come libraria nell’Upper West Side. Tra scaffali, letture e amori, un libro adatto alle fredde giornate invernali, quando fuori piove e si può restare a casa a rilassarsi un po’.

Per chi, anche durante le festività, vuole affrontare letture di un certo calibro segnaliamo La gemella H di Giorgio Falco, vincitore del SuperMondello 2014 e L’erba delle notti, l’ultimo libro di Patrick Modiano. Il primo mette in scena gli anni del Terzo Reich dal punto di vista di tre gemelle, Hinner, Hilde e Helga, e di una famiglia ossessionata dai beni economici. Il romanzo del Premio Nobel per la Letteratura 2014 Patrick Modiano racconta i misteri di una Parigi ormai lontana.

Immancabile poi nella lista delle proposte per il Natale il nuovo libro di Joe Bastianich, a cura di Sara Porro, dal titolo Giuseppino. Da New York all’Italia: storia di un ritorno a casa. Pagine divertenti e personali che raccontano dell’amore-odio di questo stravagante personaggio per il Belpaese, tra aneddoti esilaranti e riflessioni di uno dei più noti restaurant man degli ultimi anni.

LA GUERRA DEI NOSTRI NONNIPer i fan di Alessandro Baricco la scelta sarà facilmente indirizzata verso il suo ultimo romanzo. Smith&Wesson è un libro da leggere tutto d’un fiato, con lo stile inconfondibile dell’autore.

Gente senza scrupoli, vite difficili e un bambino che si ritrova a crescere nella Palermo degli anni novanta sono gli ingredienti di Ciò che inferno non è di Alessandro D’Avenia, che narra la speranza affidata nelle mani di un ragazzo.

Infine, sull’onda del clima di torpore e malinconia legato al Natale, suggeriamo un libro pieno di riflessioni sulla vita: Le scelte che non hai fatto di Maria Perosino. Una sorta di autofiction, un libro sull’esistenza dell’autrice stessa che si chiede come le scelte che facciamo possano cambiare il corso della nostra vita.

Ora non vi resta altro che scegliere il vostro regalo!


Categories: Cucina, Gialli e Thriller, Letteratura, Libri, Musica, Narrativa, Saggistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *